I Papaveri
CASA VACANZE
In una delle stradine che bazzicano piazza Orologio e il Castello vi è via Largo Cortina, dove, al n. 3, abbiamo ristrutturato una casa antica a lamia, cioè con volta a botte, e creando un soppalco ne abbiamo ricavato due graziosi appartamenti: I Papaveri e Arco di Luna. I due appartamenti, utilizzano lo stesso ingresso, arredato con il cassettone e la pettiniera della nonna, dal quale per una porticina bianca si accede a I Papaveri, un appartamento che rimane a piano terra, composto da camera matrimoniale con angolo cottura molto comodo e pratico. L’arredo è completato da un divano letto che porta i posti disponibili fino a 4, e da una serie di componenti di arredo di antica fattura che danno alla casa un fascino particolare. Il rosso dei papaveri che decorano l’ambiente dà il nome all’appartamento che viene a chiamarsi, appunto, I Papaveri.
Abbiamo avuto l’accortezza di rifinire il bagno di questa casa con sanitari e accessori per disabili in modo da offrire anche agli amici che vivono sulla sedia a rotelle la comodità di una casa pratica, senza barriere architettoniche (a parte un unico gradino all’ ingresso).
Il parcheggio sempre disponibile in largo Cortina o in piazza Orologio è un ulteriore vantaggio per chi viene a stare da noi.